LOMBARDIA: Assistente alla persona

PF Training srl, società leader nel settore della formazione in collaborazione con Oggi Lavoro srl – Agenzia per il Lavoro, propongono un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito di ‘Assitente alla persona’.

L’intervento formativo si propone di formare adeguatamente la figura professionale di assistente alla persona. Agli allievi saranno trasferite le competenze riguardanti le attività di assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. L’assistente alla persona opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente. E’ in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillare sul territorio, evitando disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie.

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si terrà in provincia Varese.

Orario: Il corso si svolgerà ad NOVEMBRE – DICEMBRE 2019. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al sabato, per un totale di 40 ore settimanali.
Durata totale: 200 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: fino a 16

Requisiti:
Obbligo formativo assolto.
Oggi Lavoro srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che sarà data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.
Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale prot. 13/I/0023403. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Mail: formazione@oggilavoro.eu