Corso Professionale: ASSEMBLAGGIO SCHEDE ELETTRONICHE

OGGI LAVORO SRL – Agenzia per il lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un corso di formazione in ambito elettronico e nello specifico sull’assemblaggio delle schede.

Obiettivo del corso: Il corso si pone l’obiettivo di dare agli allievi le basi metodologiche e pratiche per l’esecuzione della procedura di assemblaggio schede elettroniche. Partendo da schemi elettronici, si svilupperà la manualità nell’assemblaggio di componenti su schede. Inoltre si procederà cl controllo e alla riparazione dei vari componenti elettronici.

A tutti gli allievi verrà consegnato un kit per svolgere le esercitazioni pratiche.
Il docente sarà collegato in videoconferenza e interagirà con gli allievi.

Alcuni Argomenti trattati durante il corso:

  • Componenti base delle schede elettroniche: disegno tecnico, terminologia, circuito elettronico, varie tipologie di memoria, scheda generale di una scheda elettronica, riconoscere i vari componenti e le modalità di montaggio, saldatura, le punte e quando cambiarle.

  • Assemblaggio e collaudo: varie tecniche di montaggio di una scheda elettronica, leggere uno schema, test e collaudo della scheda, vari strumenti di misura e di diagnosi, utilizzo del microscopio per la verifica di un PCB.

  • Assemblaggio e riparazione: prove di montaggio, saldatura manuale, controllo qualità visivo e strumentale, riparazione cortocircuito.

  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore)

  • Diritti e doveri dei lavoratori (4 ore)

Il corso di lavoro si svolgerà in aula virtuale quindi l’allievo deve possedere una videocamera, un pc e collegamento ad internet.

Durata: 92 ore. Lezioni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Luogo: in aula virtuale su piattaforma Zoom.

Partenza corso: indicativamente dal 22/03/2021

Il corso è GRATUITO in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. (http://www.formatemp.it/).

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da OGGI LAVORO SRL- Agenzia per il lavoro.

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale prot. 13/I/0023403.

Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 4 =