Corso gratuito Programmazione MU a CN + patentino carrellista

Corso gratuito Programmazione MU a CN + patentino carrellista

Descrizione: Oggi Lavoro srl – Agenzia per il Lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito di “Programmazione MU a CN: linguaggio Selca e Fanuc” e la possibilità di conseguire l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo e carrelli semoventi a braccio telescopico (patentino carrellista).

Obiettivi: Il Corso fornisce competenze relative alla programmazione di macchine e centri di lavoro a CNC eseguendo i diversi presetting utensile, l’attrezzaggio macchina per la conduzione e gestione di processi industriali di produzione. Il Programmatore di MU a CN è in grado di programmare su specifiche assegnate, macchine a controllo numerico a 2-3 assi (tornio-fresatrice) a bordo macchina e con ausilio di supporto informatico. Conduce macchine a 2 o più assi (centri di lavoro) provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina, eseguendo modifiche di parti di programma ed il collaudo del pezzo.
Principali argomenti: il disegno e la tecnologia meccanica, l’attrezzaggio e la conduzione della MU a CN, il linguaggio di programmazione Selca e Fanuc ed il collaudo.

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: ll corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di San Benigno Canavese (TO).

Orario: Il corso si svolgerà indicativamente tra gennaio e febbraio 2017. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore al giorno.

Durata totale: 210 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. E’ inoltre prevista la possibilità di conseguire l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo e carrelli semoventi a braccio telescopico (patentino carrellista). Il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: Fino a 18

Requisiti:

Qualifica professionale in ambito industriale. E’ possibile accedere anche con Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento. Si precisa che l’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative.

Oggi Lavoro srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che sarà data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.
Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Per maggiori informazioni chiama 012429958 o scrivici a formazione@oggilavoro.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + sei =