Corso gratuito di Saldatura TIG e MIG/MAG

 muacnp
Corso gratuito di Saldatura TIG e MIG/MAG

Descrizione: Oggi Lavoro srl – Agenzia per il Lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito di Saldatura TIG e MIG/MAG.

Obiettivi: Il percorso consente di acquisire le conoscenze teoriche fondamentali e le capacità operative avanzate sui processi di saldatura TIG e MIG/MAG (principali tecniche utilizzate in azienda). Inoltre fornisce la preparazione necessaria per poter sostenere l’esame per l’acquisizione del Patentino relativo ai processi di saldatura oggetto del corso.
Principali argomenti: Disegno meccanico e specifico per la saldatura, Specifiche su normative di sicurezza della saldatura, Impianti di saldatura, Preparazione pezzi da saldare, Procedimento di saldatura TIG, Procedimento di saldatura MIG/MAG, Controllo qualitativo della saldatura, Classificazioni dei materiali con aws, Spiegazione wps (certificazione della saldatura e patentino).

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di San Benigno Canavese (TO).

Orario: Il corso si svolgerà indicativamente tra ottobre e novembre 2016. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore al giorno

Durata totale: 200 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: Fino a 16

Requisiti:
– Qualifica professionale o Licenza Media;
– Conoscenza di base del disegno tecnico e meccanico;
– Conoscenza base degli strumenti di misurazione;
– Conoscenza base dei materiali;
– Conoscenza/esperienza base nelle tecniche di saldatura;

Oggi Lavoro srl , in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che sarà data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati pers onali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazio ne interna.

Per maggiori informazioni chiama 012429958 o scrivici a formazione@oggilavoro.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =