Corso gratuito per operatore M.U. Tradizionali

Corso gratuito Operatore M.U. Tradizionali

Descrizione:PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito per Operatore su M.U. tradizionali (tornio e fresatrice).

Obiettivi:Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze tecniche specifiche per operare su M.U. tradizionali (tornio e fresatrice) nella realizzazione di particolari meccanici. Il corso costituisce un’introduzione alle tecnologie e alle tecniche di lavorazione alle M.U. tradizionali. Al termine del percorso l’utente, sulla base di specifiche assegnate, sarà in grado di realizzare la costruzione di particolari meccanici alle fresatrici e ai torni rispettando i predefiniti gradi di precisione e di finitura delle superfici. Sarà inoltre in grado di assemblare e regolare semplici gruppi meccanici.
Gli argomenti trattati saranno: – richiami di elementi fondamentali del disegno tecnico; -tecnologie dei materiali; metrologia e strumenti di misura tradizionali (calibro, micrometro, comparatore); -principali M.U. (tornio e fresatrice); -utensili: tipologie e caratteristiche; -scelta dei parametri di lavorazione; -tecnica esecutiva delle principali lavorazioni; -cenni sulla manutenzione ordinaria; -esercitazioni pratiche su M.U. tradizionali (tornio e fresatrice) e cenni di conduzione di M.U. a CNC.

Destinatari:Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede:Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di San Benigno Canavese (TO).

Orario:Il corso partirà a metà giugno. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore al giorno.

Durata totale: 180 ore circa

Attestati:Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: Fino a 18

Requisiti:
– Qualifica professionale o Licenza Media;
– Conoscenza di base del disegno tecnico e meccanico;
– Conoscenza base degli strumenti di misurazione;
– Conoscenza base dei materiali;
– Conoscenza base della conduzione di macchine utensili;
– Esperienza lavorativa inerente;
La Società di Formazione PF Training, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che sarà data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti .
Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Per maggiori informazioni chiama 012429958 o scrivici a formazione@oggilavoro.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =