Corso Gratuito Tecnico Metrologo c/o Az. Hexagon

HEXAGONp
Corso gratuito Tecnico Metrologo

Descrizione: PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito per Tecnico Metrologo presso Azienda Hexagon Metrology S.p.a.

Obbiettivi: Il corso è rivolto a tutti coloro che già possiedono una formazione tecnica e desiderano specializzarsi nel settore del controllo qualitativo. La risorsa formata sarà in grado di occuparsi del controllo qualità e del collaudo finale di un determinato prodotto mediante strumenti di misura tridimensionali (macchine di misura automatiche e bracci di misura). Gli argomenti trattati durante le lezioni saranno: le tolleranze dimensionali e geometriche, i principi di CAD bidimensionale e tridimensionale, lo studio di principali strumenti di misura analogica e digitali, i principi di geometria, l’aritmetica e la statistica applicati al controllo metrologico. Il corso sarà tenuto da personale qualificato e verrà fornito ai partecipanti un attestato di frequenza.

Destinatari: il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso l’azienda leader del settore Hexagon Metrology S.p.a. di Grugliasco (TO).

Orario: L’inizio delle lezioni è previsto per inizio aprile. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 8 ore al giorno.

Durata totale: 160 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: fino a 16

Requisiti: Il candidato ideale possiede una formazione tecnica (Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico-professionale industriale o Laurea in Ingegneria o Architettura) oppure esperienza di lavoro attinente, buona conoscenza del disegno meccanico e buone doti relazionali che gli permettano di relazionarsi facilmente con responsabili di produzione, clienti e fornitori. La Società di Formazione PF Training, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative.
Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Come chiedere informazioni? Scrivi una mail a formazione@oggilavoro.eu oppure telefona a PF TRAINING Tel. 012429958.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =