Corso Operatore CAD 3D – Livello Avanzato

CAD 3D

Corso per Operatore CAD 3D – Livello Avanzato

Descrizione: PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso di Formazione completamente gratuito per Operatore CAD 3D – Livello avanzato.

Obbiettivi: Il corso di CAD 3D è finalizzato a fornire le nozioni fondamentali per l’utilizzo di sistemi di CAD per la progettazione tridimensionale. Il software utilizzati saranno Solid Cam e Solid Works. Il corso si pone l’obiettivo di fornire le informazioni più importanti per utilizzare al meglio il software non limitandosi alla trattazione puramente descrittiva delle funzioni e dei comandi, ma indicando una metodologia di lavoro applicabile ai diversi settori nei quali questo programma può essere utilizzato, dall’architettura alla meccanica. Si apprenderà come sfruttare efficacemente le caratteristiche nelle situazioni concrete a partire dalla personalizzazione dell’interfaccia grafica per passare al disegno di precisione, la sua documentazione con quote, annotazioni, immagini, testi e tabelle e all’utilizzo di funzionalità avanzate.

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS/FAP di San Benigno C.se in Piazza Guglielmo da Volpiano n. 2 (TO).

Orario: Il corso partirà ad inizio dicembre. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore/die.

Durata totale: 90 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: 15-20

Requisiti: Conoscenza pregressa delle tecniche CAD di base e CAD 2D, del Personal Computer e alcuni rudimenti del disegno tecnico e meccanico. È necessaria una certa disinvoltura nell’interpretazione della geometria 3D. La Società di Formazione PF Training, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative.

Note:

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Come chiedere informazioni? Scrivi una mail a formazione@oggilavoro.eu oppure telefona a PF TRAINING Tel. 012429958.

Oppure iscriviti tramite Infojobs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =