Corso Programmatore Macchine Utensili a CNC III EDIZIONE

Corso Programmatore macchine Utensili a CNC III Edizione

Descrizione: PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso di Formazione completamente gratuito per Conduttore Programmatore Macchine Utensili a Controllo Numerico.

Obbiettivi: Il Corso fornisce competenze relative alla programmazione di macchine e centri di lavoro a CNC eseguendo i diversi presetting utensile, l’attrezzaggio macchina per la conduzione e gestione di processi industriali di produzione. Il Conduttore Programmatore di Macchine Utensili a Controllo Numerico programma su specifiche assegnate, macchine a controllo numerico a 2-3 assi (tornio-fresatrice) a bordo macchina e con ausilio di supporto informatico. Conduce macchine a 2 o più assi (centri di lavoro) provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina, eseguendo modifiche di parti di programma e il collaudo del pezzo. Questa figura opera in genere su specifiche/indicazioni fornite dal tecnico di processo, per quanto riguarda la programmazione e in piena autonomia nella conduzione della macchina.

Destinatari: il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS/FAP di San Benigno – C.se in Piazza Guglielmo da Volpiano n. 2.

Orario: La partenza è prevista indicativamente a inizio giugno 2015 e si svolgerà nel seguente orario 9.00-13.00 e 14.00-17.00 dal lunedì al venerdì.

Durata totale: 240 ore

Attestati:
· Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl.
· Possibilità di conseguire al termine del corso Attestato di Qualifica Regionale come “Conduttore Programmatore di Macchine Utensili a Controllo Numerico”
· Possibilità di conseguire l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo e carrelli semoventi a braccio telescopico (patentino carrellista).
Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: 15-20

Requisiti: Qualifica professionale in ambito industriale. E’ possibile accedere anche con Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento. Si precisa che l’Agenzia PF Training srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative.

Precisazioni: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003.
Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Come chiedere informazioni? Compila il nostro format oppure scrivi una mail a formazione@oggilavoro.eu oppure telefona a PF TRAINING Tel. 0124299580.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =