Corso Inglese Base

INGLESE2015

Corso Inglese Base

Descrizione:

Il corso di LINGUA INGLESE – Livello Base si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:

  • Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione);
  • Comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni;
  • Descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell’ambiente circostante.

 

Durata: 30 ore. Orario pomeridiano.

Sede: Torino

Periodo: Dicembre 2014

Argomenti Trattati:

  • Accoglienza: 1 ora.
    L’unità formativa ha come obiettivo l’introduzione dell’allievo/a nell’agenzia formativa e nel gruppo classe, la conoscenza dei contenuti, delle tappe, delle finalità del percorso formativo, delle modalità di erogazione, nonché del sistema di regole presente nell’agenzia. Viene inoltre presentata l’organizzazione dell’agenzia formativa, figure/ruoli di riferimento per l’allievo/a nel percorso, i servizi offerti. Il partecipante viene guidato alla conoscenza del contratto e composizione del “patto formativo” e all’interazione d’aula nel rispetto delle pari opportunità per tutti. Inoltre saranno illustrati i comportamenti da seguire per rispettare le norme di sicurezza e della sostenibilità ambientale.
  • Ascolto: 10 ore.
    L’Unità Formativa è dedicata a sviluppare le abilità linguistiche di base relative all’ascolto, dando importanza agli aspetti di fonetica e alla ricchezza lessicale.
  • Lettura: 9 ore.
    Questa unità formativa è dedicata alla lettura di testi di varia natura/origine in lingua straniera, adeguati al livello di riferimento, con l’obiettivo di favorire la riflessione sulla lingua e sulle sue strutture.
  • Produzione orale: 10 ore.
    Questa unità formativa si concentra sull’ abilità del parlato di base, con particolare riferimento alla conversazione e ai dialoghi, sviluppando sequenze dialogate tipiche della vita quotidiana.
  • Produzione Scritta: 10 ore.
    Questa unità formativa è dedicata alla produzione di semplici testi in lingua straniera, ponendo enfasi sugli aspetti grammaticali, tarati rispetto gli obiettivi di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + sedici =