Corso Contabilità Generale (edizione 2015)

Corso Contabilità Generale

Descrizione: PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso Contabilità Base completamente gratuito per disoccupati.

Obbiettivi: l’obiettivo del corso “Contabilità Generale di Base” è quello di permettere l’acquisizione delle competenze di base delle rilevazioni contabili, rilevazioni di fatture di acquisto e vendita, metodi della contabilità del ciclo attivo e passivo, utilizzo della logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio, assolvere gli adempimenti fiscali al fine di maturare autonomia lavorativa per mettere lo studente in condizioni di affiancare il professionista o il management nelle scelte aziendali da affrontare.

Destinatari: il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS/FAP di Caluso (TO) in Via Montello n. 2.

Orario: La partenza è prevista indicativamente a fine marzo/ inizio aprile 2015 e si svolgerà nel seguente orario 9.00-12.00 e 13.00-16.00 dal lunedì al venerdì.

Durata totale: 135 ore

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato all’intero modulo obbligatorio (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro cui fa riferimento il Corso. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: 15-20

Requisiti: Titolo di studio minimo Diploma di Maturità in Ragioneria, Segretario/a d’azienda o esperienza lavorativa attinente.

Precisazioni: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003.
Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =