Corso gratuito per “Manutentore Elettromeccanico”

Descrizione: Oggi Lavoro srl – Agenzia per il Lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della Formazione, propongono un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito per Manutentore Elettromeccanico.

Obiettivi: Il corso OFFRE una formazione specifica per chi desidera specializzarsi nella mansione di Manutentore Elettromeccanico. I principali argomenti trattati a livello teorico e pratico saranno: elettromeccanica (quadri elettrici, applicazioni su macchine da produzione), elettronica, pneumatica, disegno meccanico, meccanica generale (materiali, strumenti di misura, rapporti di trasmissione, motori e riduttori), l’utilizzo delle macchine utensili (frese, torni, rettifiche), oleodinamica e saldatura a filo e elettrodo.

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si terrà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di San Benigno c.se.
Orario: Il corso si svolgerà indicativamente a settembre 2017. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore al giorno.

Durata totale: 200 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: fino a 16

Requisiti:
Diploma / Qualifica Professionale oppure esperienza di lavoro nel settore di riferimento.
Oggi Lavoro srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che sarà data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale prot. 13/I/0023403. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Contattaci

Tel 012429958

Mail: formazione@oggilavoro.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =