OGGI LAVORO SRL – Agenzia per il lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un corso di formazione in ambito elettronico e nello specifico sull’assemblaggio delle schede.
Obiettivo del corso: Il corso si pone l’obiettivo di dare agli allievi le basi metodologiche e pratiche per l’esecuzione della procedura di assemblaggio schede elettroniche. Partendo da schemi elettronici, si svilupperà la manualità nell’assemblaggio di componenti su schede. Inoltre si procederà cl controllo e alla riparazione dei vari componenti elettronici.
A tutti gli allievi verrà consegnato un kit per svolgere le esercitazioni pratiche.
Il docente sarà collegato in videoconferenza e interagirà con gli allievi.
Alcuni Argomenti trattati durante il corso:
-
Componenti base delle schede elettroniche: disegno tecnico, terminologia, circuito elettronico, varie tipologie di memoria, scheda generale di una scheda elettronica, riconoscere i vari componenti e le modalità di montaggio, saldatura, le punte e quando cambiarle.
-
Assemblaggio e collaudo: varie tecniche di montaggio di una scheda elettronica, leggere uno schema, test e collaudo della scheda, vari strumenti di misura e di diagnosi, utilizzo del microscopio per la verifica di un PCB.
-
Assemblaggio e riparazione: prove di montaggio, saldatura manuale, controllo qualità visivo e strumentale, riparazione cortocircuito.
-
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore)
-
Diritti e doveri dei lavoratori (4 ore)
Il corso di lavoro si svolgerà in aula virtuale quindi l’allievo deve possedere una videocamera, un pc e collegamento ad internet.
Durata: 92 ore. Lezioni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Luogo: in aula virtuale su piattaforma Zoom.
Partenza corso: indicativamente dal 22/03/2021
Il corso è GRATUITO in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. (http://www.formatemp.it/).
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da OGGI LAVORO SRL- Agenzia per il lavoro.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale prot. 13/I/0023403.
Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto.