Corso gratuito MU a CN

muacnp
Corso gratuito MU a CN – Addetto alle Macchine Utensili a C.N.

Descrizione: Oggi Lavoro srl – Agenzia per il Lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un Corso di Formazione Professionale completamente gratuito di Addetto alle Macchine Utensili a C.N. e Impianti Automatici.

Obiettivi: Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’operatore Addetto alle MU a CN e Impianti Automatici. Il ruolo della figura professionale formata si esplica in misura prevalente attraverso la capacità di condurre una M.U. a C.N. per l’esecuzione di particolari meccanici; interpretare disegni meccanici ed elettrici; effettuare controlli e misurazioni. Inoltre l’allievo sarà in grado di effettuare modifiche dei processi automatizzati intervenendo su semplici impianti automatici. Saranno fornite le istruzioni per rafforzare le competenze nella conduzione degli impianti automatici industriali: la conoscenza dei materiali, la denominazione delle parti che compongono le macchine automatiche e gli impianti automatici e l’utilizzo dei principali strumenti di misura del settore in quanto particolarmente utili per questa figura professionale.

Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale Casa di Carità Arti e Mestieri – Sede di Ovada in via Antonio Gramsci, 9 – Ovada (AL).

Orario: Il corso si svolgerà indicativamente tra novembre e dicembre 2016. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 8 ore al giorno.

Durata totale: 224 ore circa

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl.  Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: Fino a 18

Requisiti:

– Qualifica professionale o esperienza di lavoro nel settore di riferimento (metalmeccanico);
Si precisa che Oggi Lavoro srl, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Per l’inserimento al corso è previsto un test attitudinale, sarà quindi data precedenza ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Note: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Per maggiori informazioni chiama 012429958 o scrivici a formazione@oggilavoro.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 15 =