Corso per Tecnico Programmatore di Sistemi PLC

 

Corso per Tecnico Programmatore di Sistemi PLC

Descrizione: PF Training s.r.l., società leader nel settore della formazione, propone un Corso di Formazione completamente gratuito per Tecnico Programmatore di Sistemi PLC..

Obbiettivi: Il corso è rivolto a programmatori e tecnici di manutenzione, impiantisti, installatori di impianti automatizzati e a tutti coloro che intendono specializzarsi nella programmazione dei PLC. Verranno fornite le competenze di base nella programmazione dei PLC per applicazioni in piccola e media industria di automazione in genere.
Nell’ambito della tecnologia SIEMENS S7 il corso è finalizzato all’acquisizione delle nozioni fondamentali sull’uso del sistema di programmazione dei PLC. L’intento principale è di fornire le competenze per identificare la funzionalità del PLC all’interno di un sistema automatico e per interpretare e gestire i programmi nei linguaggi più diffusi.

Destinatari: il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati o a persone in mobilità. Non è necessaria alcuna iscrizione a liste di disoccupazione. Il corso è completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Sede: Il corso si svolgerà presso il Centro di Formazione Professionale CNOS/FAP di San Benigno C.se in Piazza Guglielmo da Volpiano n. 2.

Orario: La partenza è prevista indicativamente tra ottobre e novembre 2015. Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì, per un totale di 7 ore al giorno.

Durata totale: 150 ore

Attestati: Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl. Inoltre il CV della risorsa verrà inserito nel database delle filiali di Oggi Lavoro srl consentendo una maggiore opportunità di inserimento lavorativo.

Numero di posti vacanti: 15-20

Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (indirizzo tecnico-professionale industriale) oppure esperienza di lavoro attinente. Si precisa che la Società di Formazione PF Training, in fase di colloquio motivazionale, si riserva la facoltà di effettuare a propria discrezione la selezione dei candidati sulla base delle loro esperienze professionali e formative. Si precisa che questo corso presuppone la conoscenza da parte dei candidati delle problematiche connesse all’automazione.

Precisazioni: La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni, l’orario giornaliero e la sede del corso potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.

Come chiedere informazioni? Compila il nostro format oppure scrivi una mail a formazione@oggilavoro.eu oppure telefona a PF TRAINING Tel. 012429958.

Oppure iscriviti tramite Infojobs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − sei =