Incentivi all’Occupazione Regione Piemonte

incentivi-occupazione-regione-piemonte.jpg

 

 

 

Obbiettivi:

L’azione regionale ha come scopo il sostegno all’ occupazione mediante la promozione di attività formative finalizzate all’ assunzione di lavoratori.

 

 

 

Descrizione:

L’azione prevede la concessione di contributi a fondo perduto per l’assunzione con contratti di tipo subordinato a tempo indeterminato, ivi compreso l’apprendistato, o determinato per almeno 12 mesi di lavoratori/trici disoccupati/e o inoccupati/e da almeno 6 mesi, che devono essere stati/e precedentemente formati dall’impresa richiedente mediante percorsi di massimo 500 ore da svolgersi secondo le specifiche stabilite.

Direzione regionale competente:

Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro.

Soggetto Gestore:

Agenzia Piemonte Lavoro ai sensi dell’art. 6 della L.R. n. 34/2008, per conto della Regione Piemonte.

Soggetto Attuatore:

Imprese singole o associate e consorzi di impresa, operanti nei settori indicati come ammissibili, localizzate/i in Piemonte, che dispongano di strutture materiali ed organizzative, di attrezzature e capacità professionali idonee alla realizzazione degli interventi formativi programmati, ai sensi dell’art. 11, comma 1, lett. d) e comma 4, della L.R. 63/1995.

Destinatari:

Lavoratori/trici disoccupati/e o inoccupati/e da almeno 6 mesi..

Settori Ammissibili:

Settori tessile, dell’ICT applicato e delle lavorazioni meccaniche.

Fonte di Finanziamento:

L’azione è finanziata da fondi statali di cui alla Convenzione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Piemonte del 31/01/2011.

Risorse Disponibili:

La dotazione finanziaria è pari a € 5.000.000.

Periodo: 2012 – 2014

Natura del Finanziamento:

Contributi a fondo perduto per l’assunzione di lavoratori/trici aventi i requisiti previsti, concessi in de minimis ai sensi del Regolamento (CE) n. 1998/2006, oppure, ove ne sussistano le condizioni, sulla base del Regolamento (CE) n. 800/2008.

Intensità del finanziamento e/o massimali:

Il valore massimo del contributo è pari a 10.000 euro per lavoratore/trice formato/a e assunto/a ed è commisurato alla durata della preventiva formazione svolta e alla tipologia del rapporto di lavoro, fatti salvi eventuali limiti previsti dalla normativa comunitaria applicata.

Le informazioni contenute nel sito hanno carattere unicamente informativo.
Il sito non è responsabile per qualsiasi danno o problema causato da questo servizio.

 

[contact-form-7 id=”2290″ title=”Richiedi informazioni – Finanziamenti”]