OGGI LAVORO SRL – Agenzia per il lavoro in collaborazione con PF Training srl, società leader nel settore della formazione, propongono un corso di formazione professionale completamente gratuito per ADDETTO ALLA CONDUZIONE MACCHINE CNC con elementi di programmazione Fanuc – Livello Base.
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da OGGI LAVORO SRL- Agenzia per il lavoro.
Obiettivo del corso: introdurre alla conoscenza dei concetti base delle lavorazioni su macchine CNC e alla loro programmazione con linguaggio Fanuc. Al temine del corso l’allievo sarà quindi in grado di condurre macchine utensili a C.N., eseguendo modifiche di parametri del programma ed effettuando il controllo delle lavorazioni e il collaudo del prodotto.
Alcuni Argomenti trattati durante il corso: Lettura disegno meccanico, Strumenti di misura e metrologia, Struttura macchine utensili tradizionali e cnc, Elementi di programmazione a bordo macchina con linguaggio Fanuc (circa 40 ore), Sicurezza sul lavoro, Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Sede del corso: Ivrea
Durata: 160 ore
Periodo del corso: dal 19/10 al 13/11/2020
Orario: 8 ore giornaliere del lunedì al venerdì
Numero posti: massimo 14
Circa il 50% delle ore di corso saranno di pratica ed esercitazioni varie.
Inoltre, al termine del corso gli allievi conosceranno azienda partner sul territorio del Canavese.
Requisiti: richiesto diploma o qualifica in ambito tecnico. In alternativa forte motivazione ed interesse per la materia trattata.
Il corso è GRATUITO in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. (http://www.formatemp.it/).
Al termine del modulo formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato ai moduli obbligatori (Diritti e doveri dei lavoratori temporanei e Salute e Sicurezza sul Lavoro – D.lgs. 2008 n. 81), un Attestato di Frequenza rilasciato da Forma.Temp e dall’Agenzia per il Lavoro Oggi Lavoro srl.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77. Si richiede inoltre autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs.196/2003. Agenzia per il Lavoro con autorizzazione ministeriale prot. 13/I/0023403.
Si precisa infine che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero di allievi previsto. Il calendario delle lezioni e l’orario giornaliero potranno subire variazioni dovute all’organizzazione interna.
Per informazioni scrivi a info@pftraining.it